SMARTPHONE ACER LIQUID JADE Z - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La Acer sta mettendo sul mercato ottimi smartphone ed uno di questi è proprio l'Acer Liquid Jade Z che presenta una versione anche Plus con 16 giga di memoria interna. Ma cosa ne pensate, che opinioni e giudizi avete dello smartphone Acer Liquid Jade Z se avete visto immagini oppure il suo video trailer ufficiale su Youtube ? È migliore o peggiore di modelli della Samsung, LG, Huawei, ecc... ? È da considerare tra i migliori smartphone Acer oppure no ? Quale processore e chipset monta e che sistema operativo Android ? Le sue due fotocamere da quanti megapixel sono ? Supporta la rete 4G LTE ed ha l'ingresso per una micro-sd ? Quanti giga di Ram e di memoria interna ha ? Qual è il suo prezzo e dove si può acquistare scontato online oltre che su Amazon e Ebay ? Ecco una review, cioè una recensien di questo splendido smartphone Acer Liquid Jade Z con caratteristiche hardware, scheda e specifiche tecniche, immagini ed il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ACER LIQUID JADE Z

Questo smartphone è predisposto per la rete dati 4G LTE e possiede un doppio ingresso per quindi due sim. Le sim devono essere del tipo nano-sim. Un bel telefono dual sim con una estetica discreta ed un buono schermo. Infatti siamo di fronte ad uno schermo da 5 pollici con tecnologia IPS LCD e con una densità per singolo pixel pari a 294ppi, quindi un valore degno di rispetto. La risoluzione massima è di 1280x720 pixel. Il sistema operativo predefinito è Android Lollipop in versione 5.0.

Come cuore dell'hardware troviamo un chipset Mediatek MT6732 ed un processore quad-core che lavora a 1.5 GHz di frequenza, di tipo Cortex-A53 ed ovviamente a 64 bits. Il tutto viene affiancato da una scheda grafica Mali-T760MP2, abbastanza diffusa ma non all'altezza delle GPU Adreno. Le memorie non sono granchè perchè infatti la Ram è di solo 1 giga mentre la memoria interna per conservare, dati, foto, video, ecc... è di soli 8 giga ma soprattutto la sua espansione è possibile utilizzando una micro-sd che però può arrivare solo fino a 32 giga. Meglio di niente !

Il reparto connettività vede una scheda wlan non dual band e che quindi non gestisce le frequenze da 5 GHz ma che presenta almeno la funzione di hotspot mentre il wifi-direct è mancante. Ritroviamo un classico sistema gps integrato del tipo A-GPS ed un Bluetooth per lo scambio dati in versione 4.0 A2DP, EDR. Interessanti i sensori messi a disposizione e cioè ben 4 : accelerometro, giroscopio, sensore di prossimità, compasso. La fotocamera primaria è da ben 13 megapixel e scatta foto con una risoluzione fino a 4160x3120p, potendo anche registrare video in full HD a 1080p ed alla velocità di 30@fps. Inoltre solo per la fotocamera principale abbiamo un sistema di autofocus ed un flash al led ed in più funzioni di geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. La seconda fotocamera invece è di soli 5 megapixel.

Ritroviamo un lettore di documenti ed un editor di foto e video, insieme ad un browser HTML5. La batteria è da 2300 mAh ai Polimeri di Litio e ci crediamo quando dai test vien fuori che in uso stand-by si possono raggiungere 400 ore con connessione dati 3G attiva e 4 ore in uso chiamata sempre con connessione 3G attiva.

SPECIFICHE - ACER LIQUID JADE Z

  1. Predisposto per la rete 4G LTE
  2. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  3. Dual Sim (Nano-sim, dual stand-by)
  4. Schermo da 5" IPS LCD (294ppi)
  5. Protezione Corning Gorilla Glass 3
  6. Risoluzione max 1280x720p
  7. Sistema operativo Android Lollipop 5.0
  8. Chipset Mediatek MT6732
  9. Processore quad-core 1.5 GHz, Cortex-A53
  10. Scheda grafica Mali-T760MP2
  11. Ram 1 Giga
  12. GPS integrato, A-GPS
  13. Bluetooth versione 4.0, A2DP, EDR
  14. Fotocamera da 13 megapixel e 4160x3120p
  15. Fotocamera secondaria da 5 megapixel
  16. Accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso
  17. Memoria interna 8 giga espandibile fino a 32 giga
  18. Batteria 2300 mAh Li-Po

FOTO 1 - ACER LIQUID JADE Z

SMARTPHONE ACER LIQUID JADE Z - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ACER LIQUID JADE Z

SMARTPHONE ACER LIQUID JADE Z - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ACER LIQUID JADE Z

Giudizio del team : siamo abbastanza contenti di questo smartphone anche se il reparto più importante e cioè quello che riguarda cpu, chipset e gpu poteva essere migliorato ma questo Acer viaggia che è una bellezza e molto più di tanti altri smartphone di altre marche ed appartenenti alla stessa fascia di prezzo. Pensiamo che la fotocamera principale sia ok, molto buona davvero e completa per scattare e fare video ed anche la presenza di diversi sensori è molto importante nella valutazione del suo prezzo che è certo sotto i 200 euro ma che ci sembra un tantino esagerato anche considerando un reparto connettività privo di DLNA, NFC e scheda wifi dual band. Ma siamo di fronte, dobbiamo ricordarlo, ad uno smartphone dual sim e con uno schermo veramente ottimo, che si vede bene, ben protetto e con un sistema multitouch che risponde molto bene al tocco di più dita in contemporanea.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 179,00 € (8 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ACER ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci