SMARTPHONE ZTE BLADE S6 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Cosa ne pensate degli smartphone della ZTE ? Ne avete mai visto qualcuno o provato qualche modello ? Quale opinione e giudizio avete voi di questi telefoni e quante e quali opinioni avete trovato in giro nel web riguardo il modello Zte Blade S6 Plus ? Quale sistema operativo monta, Android Lollipop oppure KitKat ? Qual è la sua scheda tecnica e che chipset, processore, scheda grafica possiede ? Quanto è grande in termini di pollici il suo schermo ed è di tipo IPS LCD, Super Amoled oppure TFT ? Qual è il suo prezzo e dove poterlo acquistare online ad un costo minore o scontato ? È uno smartphone 4G o solo 3G e da quanto sono la sua Ram e la sua memoria interna ed è dual sim o mono sim ? Monta micro sim oppure nano sim ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e la sua batteria è potente e rimovibile ? Vediamo di rispondere a tutte queste domande con una recensione, caratteristiche software ed hardware, specifiche tecniche, immagini ed indicando il prezzo finale al pubblico italiano di questo splendido ZTE BLADE S6 PLUS.

CARATTERISTICHE - ZTE BLADE S6 PLUS

Questo ZTE è dual sim con alloggiamento per due micro sim e supporta la rete 4G LTE. Possiede uno schermo da 5,5 pollici di tipo IPS LCD che raggiunge una risoluzione pari a 1280x720 pixel con una pixel density pari a 267 ppi. Possiede un sistema multitouch fino a 10 dita con una interfaccia di nome MiFavor 3.0 UI. Il suo chipset è un Chipset Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615 quindi molto buono e naturalmente a 64 bits affiancato da un processore doppio quad-core di cui uno lavora a 1.7 GHz e l'altro a 1.0 GHz, entrambi di tipo Cortex-A53. La scheda grafica è una bella Adreno 405. Il tutto viene ottimamente supportato da un sistema operativo Android in versione Lollipop 5.0.2.

Per quanto riguarda la connettività abbiamo una wlan non dual band, quindi che gestisce solo i canali e le frequenze in vecchia banda 2.4 GHz e non sulla nuova 5 GHz ma possiede funzionalità di wif-direct e hotspot. Non possiede funzioni di scambio dati come NFC e DLNA ma ha un Bluetooth in versione 4.0, A2DP ed un gps di tipo A-GPS. Inoltre diversi sensori come accelerometro, sensore di prossimità, compasso.

Ma veniamo alle memorie ed alle fotocamere. La memoria Ram è di ben 2 giga con una interna adibita allo storage di dati pari a 16 giga ed espadibile fino a 64 giga tramite l'uso di una microsd esterna. La fotocamera principale, la primaria è di 13 megapixel arriva fino a 4128x3096 pixels di risoluzione negli scatti e possiede autofocus, led flash, geo-tagging, touch focus, face detection e registra video fino a 1080p alla velocità di @30fps. La fotocamera secondaria è di 5 megapixel. Infine la sua batteria agli ioni di Litio che è da 3000 mAh quindi abbastanza potente ma di cui non ci sono dati sapere i valori di durata in stand-by oppur in uso chiamata con connessione dati attiva.

SPECIFICHE - ZTE BLADE S6 PLUS

  1. Dual-sim (micro-sim)
  2. Supporta la rete 4G LTE
  3. Schermo da 5,5" IPS LCD (1280x720 pixel)
  4. Chipset Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615
  5. Processore quad-core 1.7 GHz, quad-core 1.0 GHz Cortex-A53
  6. GPU Adreno 405
  7. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  8. Sistema operativo Android OS, v5.0.2 (Lollipop)
  9. Ram 2 Giga
  10. Fotocamera principale 13 megapixel 4128x3096 pixel
  11. Fotocamera secondaria 5 megapixel
  12. Bluetooth 4.0, A2DP e A-GPS
  13. Accelerometro, sensore di prossimità, compasso
  14. Memoria interna 16 giga fino a 64 con microsd
  15. Batteria da 3000 mAh (Li-Ion)

FOTO 1 - ZTE BLADE S6 PLUS

SMARTPHONE ZTE BLADE S6 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE BLADE S6 PLUS

SMARTPHONE ZTE BLADE S6 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE BLADE S6 PLUS

Giudizio del team : esistono ZTE in commercio anche sotto i 70 euro ma questo non è uno di quelli e ce ne rendiamo conto dalle sue specifiche tecniche davvero di buon valore e che lo immettono in una fascia media del mercato. Uno schermo davvero molto ampio e ben visibile anche se con una pixel density non molto alta ma che comunque gestisce al meglio i 16 milioni di colori e d'altronde la GPU è una Adreno 405 che altri smartphone, anche di fascia alta, montano. Nulla da dire su chipset e processore che sono eccellenti e molto diffusi su altri smartphone di fascia media con frequenze di lavoro discretamente alte (ricordamo che siamo in presenza di un doppio quad-core). Ci aspettavamo forse più funzionalità per lo scambio dati come il DLNA o l'NFC e qualche sensore in più come il barometro ma qui saremmo andati a finire su un prodotto di fascia alta e con un maggior prezzo. Scadente la sua seconda fotocamera da soli 5 megapixel mentre la primaria è più che sufficiente. Infine buoni i 2 giga di Ram e lo storage interno di 16 giga espandibile a 64 giga. Pensiamo che si possa anche trovare scontato a 200 euro e forse meno e questo è davvero un ottimo prezzo per un buon telefono.

Schermo : 8
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 239,99 € (16 giga)


Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci