SMARTPHONE HTC DESIRE 520 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Abbiamo visto in articoli precedenti i modelli Desire 626G, ONE M9, 820G, One Me della Htc ed abbiamo notato come siano davvero molto buoni. Qui trovate una lista di tutti gli Htc finora recensiti nel blog. Oggi parliamo del modello smartphone Htc Desire 520. Qual è il suo prezzo e dove poterlo comprare scontato online oltre che su Ebay, Amazon, Trovaprezzi ? Avete giudizi ed opinioni a riguardo e pensate che sia migliore o peggiore di altri modelli Htc o di altra marca ? Quanta memoria Ram possiede e quanti giga di memoria interna ? Presenta uno slot per micro-sd ? Quale processore, chipset e scheda grafica monta e da quanti pollici è lo schermo ? Ha un buon sistema multitouch oppure no ? Inoltre le due fotocamere da quanti megapixel sono e che risoluzione raggiungono ? Quale sistema operativo Android possiede e supporta la rete 4G LTE ? È dual sim o mono sim e monta micro o nano sim ? E la batteria da quanti mAh è ? Vediamo di rispondere a tutte queste domande con  una review, una recensione sullo smartphone Htc Desire 520 con caratteristiche, scheda tecnica e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HTC DESIRE 520

È possibile inserire soltanto una sim e cioè una micro sim, quindi questo Desire 520 non è dual sim. C'è il supporto per la rete 4G ed ovviamente è incluso il supporto per le reti più vecchie GSM ed HSPA, oltre che 3G. Lo schermo è grande 4,5 pollici e la sua risoluzione è 854x480 pixel. Uno schermo capacitivo ovviamente e che gestisce fino a 16 milioni di colori con inoltre un buon sistema di multitouch con interfaccia HTC Sense 7 UI ma che ha una pixel density davvero un pò bassina (218 ppi). Ma veniamo al suo sistema operativo che è Android in versione Lollipop 5.1. Il chipset montato su è un Qualcomm MSM8909 Snapdragon 210, quindi non molto potente e che lavora in coppia con un processore quad-core da 1.1 GHz e di tipo Cortex-A7. La scheda grafica invece è una Adreno 304, anch'essa non così eccezionale.

La sua connettività non è per niente al completo mancando innanzitutto una scheda wifi dual band che per lo meno possiede almeno una funzione di hotspot. Esiste il Bluetooth in versione 4.1 ed il sistema gps di tipo A-GPS e ritroviamo alcuni sensori principali come accelerometro, sensore di prossimità, compasso. E le memorie ? La memoria Ram è da un giga soltanto mentre quella Rom, cioè quella interna per salvare foto, dati, video, documenti, ecc... è da 8 giga, sufficienti ed espandibili anche fino a 32 giga con l'uso di una micro sd. Le fotocamere sono quasi sufficienti con la primaria da 8 megapixel, 3264 x 2448 pixel di risoluzione massima, sistema di autofocus e flash al led mentre la secondaria è solamente di 2 megapixel. Entrambe registrano video ma non crediamo possano venir fuori ottime registrazioni con queste due fotocamere e con la scheda grafica inclusa in questo smartphone. La batteria è da 2000 mAh e non sembra per niente essere sufficiente a gestire il chipset della Qualcomm montato su questo Htc Desire 520. Inoltre stiamo parlando di una batteria non rimovibile.

SPECIFICHE - HTC DESIRE 520

  1. Mono-sim (micro-sim)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 4,5", 854x480p, multitouch
  4. Chipset Qualcomm MSM8909 Snapdragon 210
  5. CPU quad-core 1.1 GHz, Cortex-A7
  6. Gpu Adreno 304
  7. Wifi + 3G, hotspot no dual band
  8. Sistema operativo Android 5.1 Lollipop
  9. Fotocamera principale da 8 megapixel (3264 x 2448p)
  10. Fotocamera secondaria da 2 megapixel
  11. Ram 1 Giga
  12. Bluetooth versione 4.1, A2DP
  13. Registrazione video: si
  14. GPS integrato A-GPS
  15. Accelerometro, sensore di prossimità, compasso
  16. Memoria interna 8 giga espandibile a 32 con microsd
  17. Batteria da 2000 mAh non rimovibile

FOTO 1 - HTC DESIRE 520

SMARTPHONE HTC DESIRE 520 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HTC DESIRE 520
SMARTPHONE HTC DESIRE 520 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HTC DESIRE 520

Giudizio del team : questo smartphone ha caratteristiche praticamente uguali ad altri suoi predecessori della serie Desire e quindi non capiamo quale sia l'utilità di immettere sul mercato un modello simile che presenta diverse lacune, a partire dalla poca memoria Ram, dalla possibilità di espansione solo fino a 32 giga e dalle sue due fotocamere, con la secondaria di cui si poteva fare a meno piuttosto che inserirla. Il chipset ed il processore alla fin fine non sono poi così male anche se la frequenza di lavoro di questo 64 bit tipo Cortex è un pò troppo bassa. Per quanto riguarda lo schermo non ci è dato sapere se sia TFT o IPS LCD ma crediamo sia del secondo tipo e lo speriamo vivamente, altrimenti con una risoluzione così bassa, una densità per pixel altrettanto bassa, parleremmo anche di uno schermo non ottimo. La batteria è tra le meno potenti in circolazione, agli ioni di Litio e secondo noi non reggerà nemmeno 8 ore in uso chiamata e con connessione 3G attiva.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 6

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 139,00 € (8 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HTC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci