TABLET MICROSOFT SURFACE PRO 3 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

"Qualcuno di voi ha già acquistato da Mediaworld o Amazon il tablet computer Microsoft Surface Pro 3 ? Quale prezzo ha la sua versione da 64 giga o quella da 128 giga ? Arriva fio a 256 giga ed anche a 512 giga ? Possiede una Ram da 4 oppure da 8 giga ? Permette di collegare una micro o nano sim ? Quale sistema operativo monta e che processore Intel ? Lo schermo da quanti pollici è ? Il pennino è incluso nella confezione ?" Qual'è il suo prezzo migliore online e dove poterlo acquistare ? Possiede una o due fotocamere e da quanti megapixel ? Abbiamo provato per voi questo splendido tablet dal costo certamente non per tutti e possiamo dire che è davvero molto potente. Ecco una review cioè una  recensione con caratteristiche hardware e software, specifiche tecniche con infine il prezzo finale consigliato al pubblico dell'Italia per la versione a 64 giga con 4 giga di RAM.

CARATTERISTICHE - MICROSOFT SURFACE PRO 3

Dunque partiamo da uno schermo di 12 pollici di tipo ClearType Full HD Plus da 12 pollici e proporzioni 3:2. Possiede un input multitocco e può anche essere utilizzato un pennino che viene dato in dotazione. La sua risoluzione massima è 2160x1440. Essendo un tablet il suo peso è abbastanza ridotto (soli 800 grammi) ma questo senza tastiera che ricordiamo va comprata a parte. Ma passiamo all'hardware vero e proprio partendo dal suo processore che è un Intel Core di quarta generazione e con  la possibilità di trovare una versione con I3, un'altra con I5 ed un'altra ancora con I7. Surface Pro 3 utilizza il chip TPM per livelli di sicurezza aziendali maggiori. Per quanto riguarda i supporti di memorizzazione possiamo decidere se acquistare il modelllo base con 64 giga di ssd ed un terabyte di hdd oppure andare su un 128/256/512 di ssd e sempre un terabyte di hdd. Chiaramente il costo di questo tablet sale a causa del discorso ssd, infatti sappiamo che i dischi a stato solido sono molto costosi ancora. Se si acquista la versione con 64 o 128 giga di ssd allora la ram è di 4 giga mentre per la versione con 256 o 512 giga di ssd la ram sale a 8 giga ma può essere in tutti i casi portata ad un massimo di 16 giga.

Ovviamente il tablet presenta il Bluetooth con versione 4.0 a basso consumo ed una scheda wifi che gestisce le diverse bande di frequenza, sa quelle vecchie a/b/g/n che lavorano sui 2.4 GHZ che quelle nuove ac che lavorano sui 5 GHz. Il sistema operativo montato è ovviamente il Windows 8.1 pro. Esiste un ingresso per inserire una scheda micro sd ed è presente una porta usb 3.0 oltre ad un connettore jack per cuffie. Microfoni ed altoparlanti sono stereo con Audio Dolby e sono presenti ben 2 fotocamere entrambe da 5 megapixel. Diversi sono i sensori presenti oltre ad una bussola digitale e tra questi troviamo accelerometro, giroscopio, magnetometro. Infine la sua batteria che promette di durare per circa 9 ore ma ovviamente dipende sempre dall'uso che se ne fa ed è chiaro che una connessione continua alla rete internet fa decadere questa durata.

SPECIFICHE - MICROSOFT SURFACE PRO 3

  1. Schermo da 12" pollici ClearType Full HD Plus
  2. Risoluzione max 2160 x 1440
  3. Processore Intel core i3, i5, i7 - Chip TPM
  4. Schermo touchscreen multitocco con pennino
  5. Wi-Fi 802.11ac/802.11 a/b/g/n
  6. Hardware memorizzazione da 64 giga in sù
  7. Ram 4 o 8 giga
  8. Sistema operativo Windows 8.1 Pro
  9. Due Fotocamere da 5 megapixel
  10. Sensore di luce ambientale, accelerometro, giroscopio, magnetometro
  11. Bluetooth 4.0
  12. Bussola digitale
  13. USB 3.0, lettore di schede microSD, connettore jack per cuffie, mini DisplayPort
  14. Batteria fino a 9 ore di durata

FOTO 1 - MICROSOFT SURFACE PRO 3

TABLET MICROSOFT SURFACE PRO 3 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

VIDEO - MICROSOFT SURFACE PRO 3

SCHEDA DI VALUTAZIONE - MICROSOFT SURFACE PRO 3

Giudizio del team : questo Surface Pro 3 è davvero il top di gamma anche se dobbiamo sborsare un bel pò per avere anche solo la sua versione base con 4 giga di RAM e 64 giga di ssd. Se poi vogliamo la versione top con ssd da 512 giga e ram da 8 allora il prezzo sale di tanto e questo perchè i dischi a stato solido sono ancora molto costosi anche se chiaramente molto più veloci di un normale hdd che comunque è presente su questo surface ed è di un terabyte, quindi davvero molto capiente. Il design è molto accattivante e l'attacco di una tastiera molto semplice. Per quanto riguarda lo schermo esso è molto buono con una ottima tecnologia ed un buon input multitocco che risponde bene alle dita e soprattutto al pennino che è presente nella confezione. Certamente spendere questa cifra per un tablet forse non è l'ideale visto che si può benissimo acquistare un ultrabook sempre di casa Microsoft magari ma chiaramente avrete capito che qui tutti i componenti, a partire dal processore vengono proprio dagli ultrabook di ultima generazione. In ultima analisi non possiamo dare un buon giudizio alle due fotocamere davvero troppo poco potenti (da solo 5 megapixel entrambe).

Schermo : 9
Performance : 9
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 749,00 € (64 giga SSD)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MICROSOFT ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci