TABLET LENOVO TAB 2 A10-70 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Qual è il miglior tablet della Lenovo ? "Chi mi sa dire che tablet comprare di marca Lenovo ? Mi consigliate l'acquisto del nuovo tablet LENOVO TAB 2 A10-70 ? Qual è il suo prezzo in uscita ? Quale sistema operativo monta e quale processore utilizza e soprattutto che memoria Ram possiede ? E la sua memoria interna da quanto è ? Inoltre il suo schermo da quanti pollici e che risoluzione massima raggiunge ?" Abbiamo provato per voi il nuovo arrivo della Lenovo. Vediamo quindi una breve recensione di questo stupendo tablet con caratteristiche hardware e software, specifiche tecniche e vediamo qual è il suo prezzo di uscita consigliato al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LENOVO TAB 2 A10-70

Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona sono stati presentati diversi modelli di tablet della Lenovo, un'azienda che sta davvero prendendo piede con discreti modelli sia di tablet che di computer. Una delle aziende che produce e vende più computer al mondo quindi accetta la sfida anche a livello di dispositivi mobili ed immette sul mercato il tablet LENOVO TAB 2 A10-70 ? Un tablet di fascia media dotato di sistema operativo Android in versione 4.4 KitKat ma sappiamo che presto ci sarà il suo aggiornamento alla versione Lollipop. Innanzitutto sul mercato ci sono due tipi di questo modello che poi è il modello di punta tra quelli presentati. Una con solo wifi ed uno con wifi e possibilità di inserire una micro-sim per sfruttare le potenzialità della rete 4G LTE. Il processore interno è un MediaTek quad-core a 1,5 GHz quindi discretamente potente e che lavora a 64 bits. La memoria RAM interna è di 2 giga mentre quella utile a memorizzare apps, foto, video, ecc... è di ben 16 giga ma è possibile espanderla grazie all'utilizzo di una microsd esterna grazie allo slot presente e fino a 128 giga.

La novità di questo tablet e degli altri due presentati (Tab 2 A8 e Ideapad Miix 300) è che possiede un sistema audio in grado di supportare il Dolby ATMOS 3D Cinema Sound affiancato da una sound bar multispeaker, una vera novità in campo Lenovo. Abbiamo già accennato alla presenza del wifi ma è ovviamente presente anche il Bluetooth in versione 4.0. Le due fotocamere non sono particolarmente potenti perchè sono di 8 e 5 megapixel. Lo schermo, come avrete capito dalla sua sigla, è un 10,1 pollici di tipo IPS (che permette una buona visione anche dagli angoli) ed è un full hd quindi con una risoluzione massima di 1920x1080. E la batteria ? La batteria è molto potente essendo di 7000 mAh e promette di durare anche 15 ore circa.

SPECIFICHE - LENOVO TAB 2 A10-70

  1. Slot micro-Sim
  2. Schermo da 10,1" (FullHD)
  3. Processore quad core MediaTek a 1,5 GHz
  4. Sound bar multi-speaker con supporto Dolby Atmos
  5. Wifi + 4G
  6. Sistema operativo Android 4.4 KitKat
  7. Fotocamere da 5 e 8 megapixel
  8. Risoluzione full hd
  9. Ram 2 Giga
  10. GPS integrato
  11. Memoria interna 16 giga espandibile tramite microsd
  12. Batteria da 7.000 mAh

FOTO 1 - LENOVO TAB 2 A10-70

TABLET LENOVO TAB 2 A10-70 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LENOVO TAB 2 A10-70

TABLET LENOVO TAB 2 A10-70 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LENOVO TAB 2 A10-70

Giudizio del team : questo tablet di punta delle Lenovo sembra essere davvero interessante e sembra anche avere qualcosa in più rispetto al Samsung Galaxy Tab 4 10,1" in termini di schermo con una tecnologia IPS che permette di far vedere un film a due persone in modo molto buono senza perdita di dettagli anche da visualizzazione e angolare. Ottima la possibilità di incrementare la memoria interna fino a 128 giga e poi diciamo che la memoria interna non è poi così male anche se si sperava potesse essere di 32 giga almeno. Per quanto riguarda RAM e processore siamo ad ottimi livelli anche se si poteva partire con una RAM almeno da 3 giga visto che già una buona parte viene "mangiata" dal sistema operativo. Di basso livello sono le due fotocamere che non hanno funzioni particolari per poter scattare foto e girare filmati di altissima qualità. Molto interessante invece il sistema audio con una sound bar multispeaker che cerca di simulare il sistema audio 3D del cinema. Per concludere il prezzo da 249,00 € per il modello a 16 giga LTE sembra ottimo dato che parliamo di un modello di punta ma anche di una fascia tecnologica non elevata se pensiamo ad esempio al Samsung Tab S T805 LTE.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 249,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LENOVO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

5 commenti:

  1. Tale Tablet è ottimo ma non supporta Adobe Flash Player. Cosa fare per attivarlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, se cerchi online su Google trovi molte guide che ti indicano come far funzionare Flash Player su Android e quindi anche su tablet Lenovo.

      Elimina
  2. Salve. Dopo l'aggiornamento a 5.1 al mio lenovo tab2 A10 70L non funziona più il Dolby che risulta bloccato ed il suono è minimo. Qualcuno può aiutarmi rispondendomi su marnic60@alice.it . Ringrazio di cuore chi potrà aiutarmi.

    RispondiElimina
  3. Salve. Al mio Lenovo Tab2 A10 70L non funziona più il sonoro che risulta al minimo ed il Dolby bloccato. Questo presumo dopo qualche aggiornamento. Qualcuno ha un idea di come farlo rifunzionare?? Grazie per l'aiuto.

    RispondiElimina
  4. Ho avuto il tuo stesso problema e l'unica soluzione che ho trovato è stata fare un reset alle impostazioni di fabbrica
    ( leggi sul manuale di istruzioni per la procedura...)
    Attualmente per non rischiare sto evitando di installare di nuovo l'aggiornamento ad android 5.1..

    Proverò più avanti se rilascerà un aggiornamento ad android 6.0. Altrimenti me lo terrò cosi che funziona bene lo stresso..

    RispondiElimina

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci