SONY TABLET XPERIA Z4 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

"Quale è il miglior tablet della Sony ? Quale tablet da 10 pollici posso comprare per navigare in internet ad una buona velocità in 4G ? Quale processore e che tipo di schermo monta il tablet Sony Xperia Z4 e soprattutto quanta memoria possiede ? Inoltre quale sistema operativo Android è caricato come predefinito ? Sono indeciso se acquistare il tablet Sony Xperia Z4 ma non so dove comprarlo e su quale prezzo regolarmi. Qual'è il suo prezzo quindi ? A tutte queste domande troviamo risposta oggi grazie alla prova che abbiamo fatto di questo splendido tablet di punta della Sony. Ecco a voi una recensione con caratteristiche tecniche ed hardware, specifiche, scheda di valutazione e soprattutto prezzo.

CARATTERISTICHE - SONY XPERIA Z4

Il tablet si presenta con una grandezza di schermo di 10 pollici e con una risoluzione massima che arriva fino a 2560x1600. Diciamo subito che la sua risoluzione grafica non ci è sembrata esageratamente ottima visto che abbiamo trovato di meglio in giro (vedi il Lenovo Yoga Pro 3 o il Samsung Galaxy Tab S) ma comunque il display è 2K con la tecnologia sRGB per colori migliori, più profondi ed è stato creato sulla base dei display dei famosi TV Sony. Il processore è davvero eccellente perchè, infatti, esso è il Qualcomm Snapdragon 810 da 2 GHz, 64 bit octa-core, davvero molto potente e che abbiamo ritrovato su altri tablet di fascia alta. La sua frequenza di lavoro è discreta. Ma che sistema operativo monta il tablet Sony Xperia Z4 ? Su troviamo il sistema Android Lollipop 5.0 che sembra governare molto bene questo tablet. Una caratteristica che ci ha colpiti molto è la sua impermeabilità alla polvere ma naturalmente non all'acqua e questo è positivo perchè eviterete di vedere quei piccoli granelli, piccoli pel che possono intrufolarsi fin sotto ai lati dello schermo.

E le fotocamere ? Ve ne sono due ovviamente, una da 8,1 megapixel (con obiettivo grandangolare da 25 mm) ed una da 5,1 megapixel e questo non è un punto a favore della Sony e di questo tablet, considerando che altri tablet della stessa fascia di prezzo hanno fotocamere da 13 megapixel in sù. Ovviamente predisposto per la rete 4G LTE, permette una navigazione molto veloce (max 300 Mbit/s in download e 50 Mbit/s in upload) con un touch screen abbastanza reattivo al tocco delle dita. Esiste la versione solo wifi oppure wifi con 4G. La memoria RAM è di 3 giga e sfrutta appieno le potenzialità del processore a 64 bits che permette di svolgere diverse operazioni in simultanea. Ovviamente con la tecnologia NFC (Near Field Communication) e quella di mirroring è possibile passare foto e video direttamente su un altro dispositivo ed ovviamente c'è piena compatibilità con smartphone, tablet, TV smart della Sony stessa.

Ottimo l'audio che permette una riduzione massima del rumore durante le registrazioni di video ed un ascolto anche via cuffiette, eccellente. Una particolare funzione permette di migliorare i file musicali portandoli da bassa risoluzione d alta risoluzione. Interessante è la batteria da 6000 mAh che promette di durare fino a 17 ore circa che sono davvero tante per un tablet di questa fascia. La memoria interna disposnibile per le apps, foto, video, ecc... è di 32 giga con possibilità di aggiungere fino a 128 giga tramite l'uso di microsd.

SPECIFICHE - SONY XPERIA Z4

  1. Nano-SIM
  2. Schermo da 10,1"(2K)
  3. Processore Qualcomm Snapdragon 810 da 2 GHz
  4. Wifi + LTE
  5. Sistema operativo Android Lollipop 5.0
  6. Tecnologia NFC
  7. Risoluzione max 2560 x 1600
  8. Ram 3 giga
  9. Memoria interna 32 giga.
  10. Batteria da 6000 mAh a lunga durata

FOTO - SONY XPERIA Z4

SONY TABLET XPERIA Z4 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

VIDEO PROMO - SONY XPERIA Z4

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SONY XPERIA Z4

Giudizio del team : la qualità sonora è una delle principali forze di questo dispositivo, unita ad una batteria che davvero sembra durare più di ogni altra ma che non arriva alle tanto dichiarate 17 ore, nemmeno con dispositivo mobile in stand by. La schermo delude un pò dato che in una fascia di prezzo simile ci si aspettava una risoluzione grafica almeno Quad HD e maggiore dei 2560x1600. Il design è discreto e una delle altre poche cose eccellenti è certamente il processore a 64 bits che lavora fino a 2 GHz e permette di svolgere notevoli operazioni insieme. Un punto a favore per quanto riguarda le fotocamere che, anche se non sono di elevata risoluzione in termini di megapixel, per lo meno la principale possiede un ottimo obiettivo grandangolare ed un sistema che automaticamente migliora la luce durante lo scatto di foto e registrazione video.

Schermo : 7
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 9

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 549,00 € (32 Giga)
Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SONY ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci