SMARTPHONE MICROSOFT LUMIA 540 DUAL SIM - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

"Cerco un ottimo smartphone Microsoft modello Lumia con ottimo rapporto qualità-prezzo. Il modello 540 Dual Sim è buono e monta il sistema operativo Windows 8.1 ? Qual'è il miglior smartphone Microsoft (Nokia) in circolazione e quale mi consigliate che monti il sistema operativo Windows 8.1 ? Com'è lo smartphone Microsoft Lumia 540 a livello di prezzo ? Monta micro o nano sim ? È un buon prodotto e che processore possiede ? Quale memoria RAM ha e che memoria interna ?" Ecco a voi una recensione, caratteristiche tecniche e specifiche hardware, video e prezzo consigliato al pubblico italiano dello smartphone Microsoft Lumia 540 Dual Sim. Abbiamo già parlato del suo fratello Lumia 640 XL 4G LTE ed oggi parliamo di lui.

CARATTERISTICHE - MICROSOFT LUMIA 540 DUAL SIM

Innanzitutto partiamo da un bel display da 5" con risoluzione full HD 720p (1280x720) che utilizza la tecnologia IPS LCD e la ClearBlack Display che permette di avere neri più profondi. La profondità del colore di tipo TrueColor è a 24 bit con 16 milioni di colori. Per quanto riguarda i pixel per pollici siamo sui 294 ppi. Il touch screen capacitivo risponde molto ben ai nostri tocchi dimostrando una risposta molto rapida in termini di mllisecondi, anche al di sotto dei 60 ms. Per quanto riguarda il sistema operativo esso è Windows Phone 8.1 con Lumia Denim. Questo O.S. viene ottimamente supportato da un processore Qualcomm® Snapdragon™ 200 a 1.2 GHz con quad-core, quindi un discreto processore. La RAM ahimè è soltanto di un giga e considerando che oltre il 20% viene utilizzata dal sistema non rimane granchè per l'uso dell'utente. La memoria interna è di 8 giga ma può essere espansa grazie ad uno slot per micro sd che la può portare fino a 128 giga.

Bisogna dire però che viene messo a disposizione dell'utente uno spazio cloud fino a 30 giga e gratuitamente, quindi in realtà questo smartphone ha una capacità di storing molto alta. Tra i vari sensori troviamo : sensore di illuminazione ambientale, accelerometro, sensore di prossimità che permette di spegnere lo schermo durante le chiamate. La batteria è da 2200 mAh e da 3,8 volt e promette di durare fino a 10 ore con connessione internet sempre attiva. Per quanto riguarda la connettività troviamo il Bluetooth in versione 4.0 oltre che un sistema wifi hotspot che permette di collegare fino a 8 dispositivi contemporaneamente mentre non è possibile sfruttare la tecnologia di rete ac e quindi basata sulle nuove frequenze da 5 GHz. Troviamo però anche la tecnologia DLNA.

La fotocamera principale è di soli 8 megapixel con autofocus e zoom a max 2x mentre l'apertura della fotocamera è di f/2,2. La fotocamera secondaria è di 5 megapixel ed è una grandangolare con un'apertura f/2,4. Entrambe le fotocamere registrano video con una risoluzione  max di FWVGA (848 x 480) ed a 30 frame per secondo.

SPECIFICHE - MICROSOFT LUMIA 540 DUAL SIM

  1. Dual SIM entrambi micro
  2. Schermo da 5" (Ips Lcd HD)
  3. Processore quad core Qualcomm® Snapdragon™ 200 - 1200 Mhz
  4. Wifi
  5. Sistema operativo Windows 8.1 Lumia Denim
  6. Risoluzione max 1280x720
  7. Ram 1 giga
  8. Tecnologia Bluetooth e DLNA presente
  9. Due fotocamere : una da 8 megapixel ed una da 5 megapixel
  10. Memoria interna 8 giga
  11. Spazio cloud gratuito fino a 30 giga
  12. Batteria da 2200 mAh a lunga durata da 3,8 volt

FOTO - MICROSOFT LUMIA 540 DUAL SIM

SMARTPHONE MICROSOFT LUMIA 540 DUAL SIM - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

VIDEO PROMO - MICROSOFT LUMIA 540 DUAL SIM

SCHEDA DI VALUTAZIONE - MICROSOFT LUMIA 540 DUAL SIM

Giudizio del team : dalle caratteristiche avrete capito che questo smartphone targato Microsoft non è granchè ma d'altronde il prezzo è di soli 169,99 euro, destinato sicuamente a scendere. Ci sono sembrati pochi sia la RAM che la memoria interna anche se c'è la possibilità di espansione con microsd e sistema di cloud storage. Nonostante il processore sia di ottimo livello non è assolutamente contornato da altre caratteristiche hardware ottime. Anche per quanto riguarda la connettività (il telefono non è predisposto per il 4G LTE) manca il supporto alla banda ac con frequenze 5 GHz senza parlare delle fotocamere di soli 8 e 5 megapixel e che registrano con una risoluzione davvero molto bassa, senza parlare di uno zoom davvero molto ridotto. Ci aspettavamo di meglio da Microsoft anche se ovviamente avranno puntato a immettere sul mercato un modello di fascia bassa però facilmente vendibile perchè con un sistema operativo molto conosciuto.

Schermo : 8
Performance : 6
Design : 6
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 169,99 € (8 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MICROSOFT NOKIA ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci