COME FARE PER RIMUOVERE IL PROPRIO ACCOUNT DA DIVERSI SITI IN MANIERA DEFINITIVA

A quanti siti vi siete registrati negli ultimi anni ? Quanti account avete creato nel corso degli anni ? Ora avete deciso di cancellare, eliminare alcuni di questi account perchè magari non vi servono più ma non sapete come fare ? Se registrarsi ad un sito è davvero molto semplice, non è detto che lo sia rimuoversi. Oggi vediamo quindi come fare per rimuovere il proprio account da diversi siti in maniera definitiva (ove possibile) grazie ad un sito web di nome JUSTDELETE.ME. Il suo funzionamento è davvero molto semplice e davvero geniale.
COME FARE PER RIMUOVERE IL PROPRIO ACCOUNT DA DIVERSI SITI IN MANIERA DEFINITIVA
In pratica, una volta giunti sul sito avete di fronte una specie di lista con il nome di siti conosciuti e non. Se non trovate il sito che vi interessa potete utilizzare la funzione ricerca per lettera iniziale. JUSTDELETE.ME in pratica ha raccolto tutti i siti e verificato quali siano le reali possibilità di eliminare il proprio account in maniera definitiva da essi. Scoprirete così che non tutti i siti presentano una chiara procedura di cancellazione. Infatti (potete vedere sotto uno screenshot), JUSTDELETE.ME mostra il nome dei siti evidenziati con un colore che può essere verde, giallo, rosso o nero. Questi colori stanno li a rappresentare visivamente il livello di difficoltà nel cancellarsi. Se il colore è verde allora sotto l'intestazione troverete la voce "EASY" (semplice procedura di cancellazione). Se il colore è giallo la procedura sarà media "MEDIUM". Il rosso indica una procedura di eliminazione difficile (HARD) ed il nero una praticamente impossibile (IMPOSSIBLE).

COME FARE PER RIMUOVERE IL PROPRIO ACCOUNT DA DIVERSI SITI IN MANIERA DEFINITIVA
Ma per ogni sito, oltre al livello di difficoltà, JUSTDELETE.ME, mette a disposizione una voce che offre delle informazioni sui passaggi da seguire per svolgere la procedura di cancellazione in maniera corretta. Non per tutti i siti sono presenti informazioni sulla procedura. Nella lista troverete siti da tutto il mondo, dai più conosciuti come Facebook, Youtube, Google+, a siti meno conosciuti.

Purtroppo, come avrete capito, i siti contrassegnati dal colore nero rendono impossibile una cancellazione totale ma non è detto che non sia possibile disattivare un proprio account momentaneamente. Quindi voi provateci comunque.

VAI SUL SITO JUSTDELETE.ME DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci